Manutenzione infissi e vetrocamera | Per Modena Reggio emilia Bologna

Legnova, attraverso il suo servizio di riverniciatura e restauro chiavi in mano, si occupa di manutenzione e restauro di serramenti in legno a Modena.

Manutenzione infissi e vetrocamera a Reggio Emilia

Gli infissi in legno sono molto importanti per il comfort abitativo, devono essere curati specialmente in un clima, come a Reggio Emilia, dove l’umidità anticipa il degrado del legno.
In casa occorre sempre una manutenzione ordinaria che si deve svolgere per avere degli infissi puliti e che funzionino ottimamente, ma poi ci sono delle manutenzioni straordinarie, come trattamento, rinnovo e restauro degli infissi, che devono essere effettuate da veri professionisti del settore. A Reggio Emilia ci sono ottimi professionisti del legno a cui rivolgersi.


La profonda conoscenza dei materiali da usare, l’esperienza sul campo ed il rispetto verso il cliente, sono i principi di Legnova, Reggio Emilia. Eseguiamo modifiche di finestre, montaggio di vetro singolo e vetri doppi oltre ad una buona manutenzione e verniciatura serramenti in legno.
Tutti servizi che portano un beneficio reale alla propria casa e che apportano un risparmio notevole ai clienti che hanno bisogno di questo tipo di interventi. Potete sempre contattarci per avere un sopralluogo e un preventivo personalizzato.

Restauro infissi, porte, portoni e molto altro

Cosa fare quando notiamo un deterioramento notevole nei nostri infissi in legno? Chi chiamare a Reggio Emilia? Il legno è un materiale ottimo per avere un buon isolamento termico, vale a dire per avere degli ambienti caldi ed accoglienti. Gli infissi in legno hanno dei costi alti e quindi, nel momento in cui si sono danneggiati notevolmente, occorre che ci sia un restauro immediato per poter ripristinare la loro forma originaria.
La tecnica usata, per la manutenzione straordinaria, è quella di effettuare una sverniciatura sugli infissi, come scuri, porte, persiane e serramenti, vale a dire ogni infisso che possediamo in casa. Scartavetrare, per avere una superficie liscia e uniforme, lavorare con dello stucco per legno, se necessario per ricompattare le assi di legno, e poi terminare con la verniciatura che offre una nuova protezione dalle intemperie.

La fase della verniciatura è importantissima, deve essere eseguita con delle attrezzature e tecniche che posseggono solo dei professionisti reali. Per questo Legnanova offre solo degli esperti del settore che conoscono profondamente il legno, come trattarlo, restaurarlo e “curarlo” per donargli nuova vita.
Un infisso in legno obbliga ad una cura maggiore. Ci si deve rivolgere a dei professionisti per essere sicuri di avere tutti i giusti trattamenti a prezzi convenienti, studiati per venire incontro alle esigenze del cliente.

Problemi finestre? Li risolviamo

Oltre alla cura di un serramento, alla manutenzione e al restauro di portoni per esterni e interni, Legnanova, a Reggio Emilia, è leader nel settore delle finestre e della vetroceramica.
La sostituzione dei vetri nelle finestre non deve essere effettuata solo quando essi si danneggiano o sisegnano, è possibile richiederla per aumentare l’isolamento termico. Per questo si deve offrire un sopralluogo in sede, smontaggio a casa del cliente e ripristino delle condizioni ottimali della struttura da “rinnovare”.

Considerate che le finestre in legno, complete di scuri o persiane, sono sempre molto belle da vedere ed
offrono tanti vantaggi che si riflettono in ambienti accoglienti, caldi e che aumentano anche il valore
immobiliare della casa stessa. Per non ledere questo “valore aggiunto” meglio correre ai giusti ripari con
ottimi lavori di falegnameria e restauri di una certa importanza.
Inoltre, se state pensando alle finestre, meglio sapere che
per aumentare l’isolamento termico, per un ambiente
domestico che sia caldo, si potrebbe posizionare una
vetrocamera. Per effettuare questi lavori occorre la
modifica delle finestre da vetro singolo a posizionamento
della vetrocamera, cioè il doppio vetro.
Non tutti sono a conoscenza che la vetroceramica dopo
20/25 anni perde la sua funzione di isolante e si deve
sostituire. Per un lavoro ottimale, presso Modena e in
tutta Reggio Emilia, Legnanova è sempre presente.
Avete bisogno di un restauro in Reggio Emilia? Legnanova
è presente.

Per la pulizia degli infissi in legno, lavorazioni di falegnameria, carteggiature ed altri problemi potete sempre
richiedere dei preventivi. Essi verranno eseguiti solo dopo un sopralluogo del tutto gratuito e sarà effettuata
una valutazione del lavoro da eseguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *