Sverniciatura Modena

4.7/5 - (7 votes)

La sverniciatura a Modena

Legnova, attraverso il suo servizio di verniciatura e restauro chiavi in mano, si occupa di manutenzione e restauro di serramenti in legno a Modena.

Sverniciatura del legno, quando e perchè si esegue?

Sverniciare il legno è indispensabile quando il serramento presenta parecchi componenti in legno, rendendo la superficie irregolare e difficile da lavorare, un esempio perfetto sono le persiane, con decine di scandole (stecche) da sverniciare singolarmente.

Purtroppo alcuni casi è necessario eseguire una sverniciatura completa degli infissi solo a causa della scarsa manutenzione. Le persiane in legno per esempio necessitano di una pulizia e cura particolare da eseguire almeno una volta all’anno, se non eseguita la vernice tenderà a staccarsi e ad invecchiare.

Il servizio di sverniciatura a Modena di Legnova è un trattamento applicato su persiane, serramenti, imposte, scuri, tapperelle, infissi, finestre e qualunque altro materiale in legno che può essere sia all’interno sia all’esterno della vostra abitazione.

La sverniciatura è un processo mediante il quale Legnova svernicia il vostro serramento rimuovendo precedenti strati di vernice per ottenere una superficie in legno vergine su cui poter poi lavorare.

Sverniciatura
Sverniciatura

Sverniciatura del legno, come si esegue? 

Ci sono vari modi per sverniciare manufatti in legno e ognuno è specifico per il tipo di infisso, serramento o mobile che dobbiamo trattare. Possiamo dividerle in 4 categorie: Chimica, meccanica, abrasione, sabbiatura.

Come azienda cerchiamo quanto possibile di evitare la Sverniciatura chimica del legno preferendo la sverniciatura del legno meccanica. Per non dilungare l’aricolo andremo ad analizzare le tecniche in altri capitoli del nostro blog informativo.

Legnova e servizi di sverniciatura a Modena

Con più di 60 anni di esperienza il concetto di sverniciatura a Modena è stato migliorato in Legnova garantendo tempi di lavorazione ridotti, ritiro a domicilio concordato con il cliente, sopralluogo presso il domicilio del cliente per una consulenza e preventivo gratuiti riguardo il successivo servizio di sverniciatura a Modena.

Elenchiamo in breve i procedimenti per una sverniciatura e verniciatura del legno che duri nel tempo

  1. Ritiro dell’infisso, interamente gestito da Legnova, trasporto presso il proprio laboratorio di sverniciatura rimuovendo l’infisso e tutte le sue parti mobili.
  2. Servizio professionale di sverniciatura a Modena parte con la rimozione totale dei vecchi strati di vernice, successiva riparazione di eventuali difetti eseguendo lavori di falegnameria sugli infissi
  3. Preparazione del legno alla verniciatura con abrasivi a scalare e spazzolatura per la rimozione del pelo lungo la vena del legno. 
  4. Verniciatura del legno dei serramenti con vernici all’acqua in ambiente a temperatura e umidità controllati.
  5. Successivamente avviene l’installazione dei serramenti restaurati presso il rispettivo alloggio.

A seguire alcuni esempi applicativi di sverniciatura serramenti e infissi in legno:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *